Carie profonda

Salve, 4 giorni fa mi sono recato dal densita per la rimozione di due carie sul primo molare superiore sinistro. Il dente in questione era gia stato trattato circa 8 anni fa, poiché si era fratturato (non ricordo sena causa di una carie o meno) e mi era stata pratica una grossa ricostruzione. Da allora nessun tipo di fastidio, tuttavia, 1 mesetto fa comincio ad avvertire una sorta di pulsazioni che si verificavano spontaneamente durante la giornata, ma non era un dolore ingestibile, più un fastidio che altro. Il tutto è andato avanti a fasi alterne, cioè per ina settimana avvertivo il fastidio e per quella seguente no ecc.. . Quando in settimana mi reco dal dentista per rimuovere le carie, una delle due si era infiltrata nella vecchia ricostruzione ed era alquanto profonda. Durante la rimozione della carie in questione dopo un poco ho cominciato ad avvertire dolore, sintomo del fatto che era vicino alla polpa probabilmente. Alla fine il dentista mi ha fatto una ricostruzione in composito ma ho visto che ha usato diversi materiali, mentre parlava con l'operatore ho sentito pronunciare idrossido, calcio, cemento e poi mi ha messo dell'acido prima di chiudere la ricostruzione. Il dentista mi ha avvertito che i primi giorni avrei potuto sentire il dente gelare. Ma i sintomi che avverto sono essenzialmente delle leggere pulsazioni durante la giornata, fastidiose ma non dolorose. Tutto questo rientra nella norma? Essendo la carie profonda può aver provocato una infiammazione reversibile della polpa? Cosa mi consigliate di fare? Aspetto qualche altro giorno?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente sentire dolore in presenza di anestesia per una rimozione di carie, non è un buon segno. Attendiamo il tempo darà la corretta risposta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la risposta, comunque volevo aggiungere che durante la rimozione della carie non mi è stata praticata anestesia, tuttavia i fastidi nei giorni successivi sono normali?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
? Sarebbe stato meglio che tutto rimaneva silente.