Pallina sul palato

Salve, permetto che sono un ragazzo di 20 anni. Da un po' di tempo ho riscontrato la presenza di una pallina sulla parte sinistra del palato duro. La cosa strana è che la presenza di questa pallina non è costante, o meglio è come se fosse presente solo ogni tanto. Ora non so bene se questa pallina scompare davvero o sono solo io a non accorgermene ma non capisco di cosa possa trattarsi. Leggendo su internet mi sono solo fatto delle grandi paranoie visto che si parla di tumore al cavo orale e tutte altre cose molto brutte. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-se nella zona centrale anche se spostata leggermente probabilmente c'è sempre stata in modo più o meno evidente
-se presente lateralmente vicino al margine gengivale potrebbe essere un processo infiammatorio a livello dentale che si manifesta
-potrebbe anche essere una ghiandola salivare accessoria
si faccia fare un controllo dal suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Sì diciamo che è nella parte centrale spostata di qualche millimetro a sinistra. Ah e una cosa che mi sono dimenticato di scrivere è che non è dolente al tatto e risulta dura. Secondo lei che potrebbe essere? E mi devo preoccupare?