Probabile ustione palato che non guarisce

Salve,
Dieci giorni fa, assaggiando del cibo in cottura, ho avvertito di essermi scottata il palato, ma non ci ho fatto troppo caso. La situazione è peggiorata nelle successive 24 ore con la formazione di una specie di bolla. Ho trattato l’infiammazione con collutori e gel da banco (curasept afte, buccagel.. . ) ma ad oggi permane una lesione (5mm più o meno) del tutto simile a una vescica aperta, che non mi pare riesca a rigenerarsi. Posso ritenerlo un decorso normale? Il dolore non è eccessivo (evito ovviamente cibi-bevande bollenti e/o duri), ma la guarigione mi sembra un po’ lenta
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, la guarigione è anche in base alla profondità dell' ustione. Attenda altri 10 giorni, se non regredisce spontaneamente occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocissima risposta, la gentilezza rimane sempre la prima cura.
Aspetterò qualche altro giorno e, se non ci sono cambiamenti, farò come dice.