Estrazione molare bimbo

Buongiorno dottore mio foglio 5 anni ha avuto problemi con un molare inferiore cariato. dopo molto dolore cure e ascessi il dentista ha ritenuto opportuno estrarlo. tutto questo risale a maggio, inizialmente la parte era gonfia abbiamo fatto antibiotico ma sembrava sempre un pizzico più pronunciata dell’altra. sottolineamdo che sono una mamma iperansiosa che spesso va su internet consapevole di sbagliare qualche giorno fa mi sono accorta che lo spazio rimasto dopo l’estraxione Del molare si sia stretto come se fosse cresciuto l’osso e la gengiva mi sembra più pronunciata e di conseguenza mi sembra guardando il
Viso del bambino
Che la parte della guancia incriminata sia leggermente più gonfia. da precisare che ho toccato la guancia il collo ecc e nn ha nessun linfonodo (certo nn sono medico ma avrei tastato qualcosa se ci fosse) nessuna pallina ma l’ansia mi sta uccidendo. mi recherò martedì dal dentista ma in attesa potrebbe dirmi qualcosa?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
I molari deciduoi (da latte ) si cambiano tra i 9 e i 12 anni a seconda che si tratti di un primo o secondo molare. Estrarlo a 5 anni comportera' delle probabili problematiche con l'eruzione del corrispondente dente permanente. L'estrazione dovrebbe essere l'ultima ratio, i denti da latte van curati a meno che non siano prossimi alla permuta. Il bambino andra' seguito da un odontoiatra esperto in odontoiatria pediatrica che valutera' anche se possibile utilizzare un mantenitore di spazio.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
GraZie dottore purtroppo si è deciso per l’estrazione perché da piu di 2 mesi il
Bambino
Soffriva maledettamente con ascessi prendeva sempre
Antibiotico e nn mangiava più .adesso come le scrivevo in precedenza, lo spazio si sta restringendo come se fosse cresciuto l’osso fino alla guancia.e normale questo?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Che lo spazio si stia restringendo e' proprio quello che non doveva accadere. Contatti un dentista esperto in odontoiatria pediatrica