Gengiva vicino al dente del giudizio che mi fa male

Salve, avrei bisogno di un consulti. 4 giorni fa sono stata da un nuovo drntista, quello di fiducia purtroppo si è trasferito e ho dovuto trovarne uno nuovo. Sono andata lì per una pulizia dentale, e questa volta rispetto a tutte le altre volte fatta con il mio vecchio dentista ho sentito tantissimi dolore. Questa dentista è stata veramente poco delicata nella procedura e a fine pulizia la gengiva inferiore destra accanto al dente del giudizio ha cominciato a farmi molto male. Ho 29 anni e i denti del giudizio sono usciti tutti senza alcuna complicanza. L'unico problema è un piccolissimo lembo di tessuto gengivale rialzato che peró non copre il molare quindi non credo che sia pericoronite, anche perchè l'unico sintomo che ho è dolore abbastanza acuto alla gengiva alla masticazione e anche senza stimolarla, basta che la guancia sia appoggiata e sento bruciore e dolore. La gengiva non è arrossata ma è un pò gonfia, tutto questo è successo dopo che la dentista mentre praticava la pulizia si è messa a parlare con l'assistente e ho notato tantissime volte che si distraeva senza guardare i denti e arrivata proprio al molare in questione con l'attrezzo (che non so quale sia il nome) è andata troppo oltre il dente toccando in mod profondo anche la gengiva, facevo segno che mi stava facendo male ma non ha smesso e continuato (a quanto pare non ha nemmeno notato il mio segnale) perché intanto continuava a parlare. Ho sempre fatto regolarmente sedute di igiene dentale ma non ho mai sentito cosí tanto dolore, e mai avuto problemi alle gengiva a parte la sensibilitá iniziale dopo la seduta. Cosa dovrei fare? ho provato con un colluttorio, ma la situazione non tende a migliorare e mi sento come se avessi la guancia gonfia ma esternamente non si vede.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, effettivamente non tutti gli odontoiatri sono uguali, ora cosa sia successo non lo possiamo sapere, ma nulla vieta di ritornare da questa dottoressa, chiedere di rivedere il tutto e come fare per portarsi verso una pronta guarigione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/