Pallina bianca gengiva

Ho 20 anni, mai avuto problemi ai denti. Da un lo di tempo ho notato una sorta di Chicco di riso come forma, bianco, sulla gengiva. È indolore e la gengiva si presenta normale, nessuna alterazione. Cosa potrebbe essere? Si trova sull arcata superiore, nei denti davanti. Mai avuto carie. Dovrei farlo vedere ad un dentista?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente potrebbe essere una papilla fisiologica, ma solo una visita le potrà dare la corretta risposta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Sopra ho una sorta di taglio che l’altro giorno mi aveva fatto gonfiare la gengiva e mi faceva un po’ male. Poi é uscito del pus, si é sgonfiata e ha smesso di fare male. Questo taglierò si trova proprio al di sopra di questo rigonfiamento bianco
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Una visita di controllo è consigliata.
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio , lo farò sicuramente. Ma potrebbe essere grave secondo lei? Anche non comportando alcun fastidio ?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Purtroppo dolori e fastidi non sono un indice della gravità di una patologia. Stia tranquilla e attenda la visita.
[#6]
dopo
Utente
Ho postato la foto in un sito online di dentisti e hanno dato come possibile diagnosi lesione peri-apicale di tipo necrotico all'elemento in questione con relativo tragitto fistoloso di uscita. Ora sono terrorizzata perché il dentista mi ha dato L appuntamento per giorno due ottobre. Ho il terrore di una setticemia , perché ho già questa sorta di Chicco di riso bianco da anni... quindi è da anni che c è L infezione. Che rischi corro?
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
A parte che le foto sono poco affidabili e nessuno dei colleghi che rispondono via internet possono assumersi la responsabilità di una diagnosi certa. La lesione c'è qualche anno e si preoccupa per questi 15 giorni? La setticemia non avviene in pochi minuti e da dei chiari segni, stia tranquilla e attenda la visita.
[#8]
dopo
Utente
Sono riuscita a farmi vedere. Il dente è in necrosi da anni, pieno di batteri, e c e una fistola di sopra di esso. Il dentista vuole devitalizzarlo, ma non mi ha dato un antibiotico pre intervento, me lo darà dopo ha detto. È normale?
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Il suo odontoiatria è un medico responsabile delle cure e sa benissimo quando è indicato l'antibiotico e quando non lo é.