Rimozione impianto

Salve, oggi pomeriggio ho dovuto togliere un impianto a causa di un'infezione avuta precedentemente. Il mio dentista una volta tolto l'impianto ha messo del cotone e mi ha detto di mangiare cose fredde, non mi ha dato nessun antibiotico solo in caso di dolore un antidolorifico e che ci saremmo visti tra una settimana. Ora mi chiedo per quanto tempo devo tenere il cotone e se posso lavare i denti ma la cosa che mi turba e che sapendo dell'infezione perché non mi ha dato nessun antibiotico. Ho paura che si possa creare un'altra infezione e che questo possa ritardare tutto il lavoro.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non si comprende il senso del cotone messo nell'alveolo post-estrattivo,sarebbe stato corretto mettere dei punti di sutura.Il cotone può ostacolare i processi riparativi.Personalmente lo eliminerei e terrei disinfettata la zona con gel e colluttorio a base di clorexidina.Antibiotico necessario solo se c'è(c'era)un processo infettivo in atto,di cui purtroppo non abbiamo i dettagli clinici(perimplantite?).
Chiarisca meglio con l'operatore.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia