Afta recidiva nello stesso punto quattro volte in un mese

Salve,
Praticamente gli stessi sintomi dell' utente con il post identico.
Una lesione della lingua che compare segue una piccola evoluzione, scompare totalmente e ricompare dopo circa 5/6 giorni.
Non genera dolore, visita dentistica ed esami del sangue effettuati ed escludono altre patologie.. .
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, quindi regredisce spontaneamente in 15 giorni, per cui può stare tranquilla che non è nulla di grave.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Ruffoni grazie per la risposta, sono comunque alla ricerca della causa perché compare e scompare nell'arco di 10/13 giorni sistematicamente. Nell'arco di 1 mese si presenta 3 volte e non vorrei che la lingua ne risentisse. Di seguito un link ad una foto, qui è dopo 2 gg,
https://ibb.co/rkH1kp5
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, purtroppo le foto non sono affidabili, una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale consentirà di raggiungere una diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,
a seguito di visita specialistica la diagnosi è Stata stomatite da decubito, il dentista ha detto chè se si ripresenta (e si è ripresentata puntuale) interverrebbe con il laser. Sinceramente qualche dubbio mi rimane e volevo chiederle se fosse possibile inviare una mail all'utente che qualche anno fa ha avuto la stessa patologia per sapere alla fine come si è evoluta la storia.
Visto che sulle afte la medicina non ha approfondito bene le cause solo chi ha avuto gli stessi sintomi anni prima potrebbe essere molto utile.
Grazie.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Dalla visita è stato definito che non è un afta, quindi sapere come è terminata una cura per l'afta non ha senso.
[#6]
dopo
Utente
Salve,
innanzitutto grazie per la disponibilità,
forse mi sono espressa male, il dentista ha terminato con la diagnosi di stomatite da decubito, ma la cosa più strana è la frequenza, ciclicità nel ripetersi, il ciclo dura da 10 a Massimo 13 giorni. Il dentista per scrupolo ha effettuato il test a base di blumetilene, esami del sangue ma tutto ok. Ho preso fermenti lattici, vitamine ecc.. ma la causa non è ancora chiara e il problema si ripresenta sono alla 7 di fila.
Mi chiedevo come fosse finita alla ragazza di 17 anni che brancolava nel buio come me.
Lei che ne pensa?
Grazie
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Lei non sta barcollando nel buio, lei è in buone mani con delle buone prospettive di cura, purtroppo in medicina non abbiamo un caso uguale ad un altro.