Dente cariato

Salve ho un premolare cariato profondamente il dentista deve devitalizzare il 3 ottobre, da ieri ho dolori atroci essendo un soggetto allergico posso assumere solo tachipirina ma il dolore passa pochissimo da ieroli ho iniziato antibiotico doxiciclina unico che posso prendere. Ho gengiva gonfia e sento battere dentro non ho ascesso. Oggi provo ad andare dal dentista volevo chiedere una cosa essendo un soggetto allergico vivo nel terrore un mese fa ho eseguito anestesia con articaina per un estrazione e non è successo nulla posso farla tranquillamente oppure può darmi cmq allergia? Altra domanda con questo dolore può devitalizzare lo stesso?? ? ?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Può fare tranquillamente la devitalizzazione.
Non ci dovrebbero essere problemi di sorta con l'anestetico.Ne parli comunque con il suo dentista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Anestetico può dare allergia oppure avendolo fatto non succede nulla?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se l'ha già fatta altre volte in passato non ci sono problemi.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Anni fa ma molti anni fa e una l ho fatto un mese fa
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Non ha potuto fare devitalizzazione si sta formando ascesso e gonfio quindi antibiotico e tachipirina il dolore è atroce fino a 5 anni fa facevo anestesia poi l ho fatta di nuovo un mese fa ma ho paura che la seconda volta possa dare allergia
[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Stia tranquillo se ha fatto già diverse anestesie non è allergico.Sotto copertura farmacologica può essere eseguita la terapia canalare senza problemi.

Buona Serata
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Dottore oggi non ha potuto devitalizzare c'è infezione devo fare prima antibiotico riguardo anestesia l ho eseguita 5 anni fa due volte poi a distanza di 5 anni l ho ripetuta un mese fa per estrazione dente però mi hanno detto che passati tutti questi anni quella di un mese fa potrebbe essere la prima e la seconda può succedere. E vero?
[#8]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"....mi hanno detto che passati tutti questi anni quella di un mese fa potrebbe essere la prima e la seconda può succedere. E vero?..."

Impossibile

Cordiali Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Dottore cosa è impossibile mi aiuti hrazie