Mancata uscita del secondo molare su bambino di 10 anni

Buongiorno, mio figlio di 10 anni ha il secondo molare sinistro inferiore che non è ancora uscito, da RX e da una TC si vede che i due apici vanno ad avvolgere a uncino il nervo e il dente è fermo, il dentista mi dice che è un caso particolare e sto cercando di informarmi per capire il da farsi, grazie.

Se possibile pubblicherei la foto del particolare RX per far capire la situazione.

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
A 10 anni non può trattarsi del secondo molare che erompe a 11-13 anni ma verosimilmente del secondo premolare.Sulle cause è necessario avere report clinici e verificare se vi sia carenza di spazio in arcata.
Le consiglierei di farlo valutare da un Collega Ortodontista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia