Buongiorno. vorrei sapere se é possibile reinsere il ponte dopo aver curato infez

Buongiorno!
Una settimana fa ho scoperto purtroppo di avere una piccola infezione ad un dente situato sotto un ponte. Il mio dentista mi ha detto che bisogna rifare la protesi.

Vorrei sapere se è possibile, invece, dopo tutte le cure del caso, reinserire la vecchia protesi e non doverla fare una nuova.
Grazie infinite
Silvia
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Se il moncone o i monconi protesici non sono stati modificati per le cure di cui parla(presumerei una devitalizzazione o sbaglio?)e la protesi garantisce ancora un buon sigillo marginale e contatti occlusali ottimali(nel senso che non sia consunta)può essere riutilizzata.
Purtroppo in assenza di dati obiettivi l'ultima parola spetta al suo dentista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore .
Domani mattina ho appuntamento e speriamo di avere fortuna .