Ascesso recidivo

Salve
in seguito alla rotture di un dente e otturazione dal dentista, ho avuto un ascesso curato con un ciclo di antibiotici.
Al termine del ciclo sono andanto di nuovo dal dentista che mi ha ricostruito il dente con della pasta.. .
Adesso di nuovo l'ascesso dopo una settimanale. . . confermando che il dente non fa male alla masticazione, come mai mi e venuto di nuovo l'ascesso?? ?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Ma le è stato devitalizzato o no?

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
No il dente è solo rotto
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'ascesso è molto verosimilmente l'evoluzione di una necrosi pulpare conseguenza di una compromissione della polpa stessa in seguito alla frattura.
Necessaria terapia canalare dell'elemento in questione.Chiarisca questi aspetti con il dentista curante.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Quindi dovrò prendere di nuovo antibiotici prima della terapia??
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Necessariamente dopo essersi consultato con il suo dentista sul da farsi.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore
Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
L'ascesso stamani e sparito se dovesse ricomparire
Il mio dentista sconsiglia devitalizzare
Essendo il dente già fratturato potrebbe rompersi completamente