Candidosi orale

Buonasera, temo di aver sviluppato una candidosi orale. Il sintomo non e accompagnato ad altri sintomi che possano fare pensare al peggio. Ma volevo se per caso avessi contratto il virus dell' HIV la candidosi orale e un sintomo oppure una conseguenza. La mia lingua si avvicina ad un colore più giallognolo piuttosto che bianco, ho dei tagli ma dovuti allo sfregamento con i denti, ma sento come se la mia lingua sia indebolita. Sono fumatore. Non provo dolore ne sintomi di bruciore sulla lingua, si può trattare di candidosi orale? Meglio farmi visitare da un dentista, medico generale o altro specialista?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, inizialmente è sufficiente il medico di base, poi se ci fossero problemi maggiori la invierà da un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/