Piccola macchia bianca tra dente del giudizio e guancia

Buonasera, già da alcuni mesi ho una piccola macchia bianca tra il dente del giudizio e la guancia, dopo alcune visite hanno deciso di togliere il dente del giudizio per via di uno sfregamento continuo con la guancia fino a formare una leucoplachia, la macchia e’ presente già da sei mesi circa sempre della stessa grandezza, ha un suo decorso sembra che si rimargini tutto e poi ricompare, cosa ne pensate? Il dente e’ stato rimosso solo due giorni fa ma sembra che le macchia persista. In attesa di risposta, grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, chiaramente dopo 2 giorni è difficilmente avere una completa guarigione. Chiaramente non conosco la versione dei colleghi e nemmeno il quadro clinico, ma se il sospetto diagnostico era di leucoplachia, forse una biopsia con diagnosi certa, prima dell'avulsione sarebbe stata indicata. Ora non resta che attendere e sperare che tutto regredisce.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr.Ruffoni tante grazie per la sua risposta , mi hanno detto che sarà il secondo step da fare nel caso la chiazza bianca persiste sulla guancia , al momento come dice lei e’ troppo presto per vedere dei risultati ma al momento si vede ancora chiaramente , secondo lei quanto tempo dopo l’estrazione del dente se questa era la causa da sfregamento i risultati si possono vedere ?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Minimo 15 giorni e speriamo in bene.
[#4]
dopo
Utente
Se non vedo una guarigione può sfociare in qualcosa di più serio ?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Se non vede guarigione occorrono accertamenti diagnostici, che potrebbero escludere i confermare qualcosa di più serio.