Mucocele?

Buon giorno gentili dottori,
scrivo perchè vivo in Ecuador ed ho fatto una radiografia ai seni paranasali, purtroppo senza scritto del radiologo e a vedere le radiografie non compaiono i seni frontali e la parte alta interna delle due orbite oculari sono come cancellate.. . mi domandavo cosa significa.. . ho letto ininternet la parola mucocele.. . potrebbe essere?
20190620120049_143609_SNP WATERS. jpg
20190620120118_143610_SNP CALDWELL. jpg

Vi ringrazio e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente purtroppo le immagini non sono visibili e difficilmente si può ottenere un referto via internet. Occorrerebbe sapere perché e chi ha prescritto questa RX.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, avevano richiesto la radiografia perchè ho sempre dolore alla testa giusto dalla parte alta del naso in su, da sinusite, mi sento le orecchie tappate e il naso mi si secca... a volte mi pizzica la gola perchè soprattutto di notte dormo con la bocca aperta... sono andata piu volte da un medico generale ma gli antibiotici che ho preso iniziando da amoxicillina, poi altri piu forti non mi hanno risolto il problema...
Quando ho questi dolori mi faccio dei suffumigi di acqua e sale coprendo la testa con un asciugamano e poi intingo l'asciugamano in quella stessa acqua e me lo appoggio come impacco sul naso e la parte alta e provo un enorme sollievo...
Non so.. dalle radiografie i seni frontali sono invisibili... bianchi completamente e i segni bianchi delle orbite degli occhi sono "cancellate" da quello stesso bianco nella parte alta e verso il centro del viso, giusto nella parte corrispondente ai seni frontali ...

Spero che abbia un po di significato la mia spiegazione...
Mi accenni qualcosa... dovrei farmi vedere da uno specialista o secondo lei andrebbe bene un medico generale? Il fatto è che qui sono a pagamento entrambi...
porgo distinti saluti
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Questa RX potrebbe mostrare degli artefatti o portare a qualche diagnosi, se gestita dal corretto professionista. Occorre un parere da un otorino, pagare per pagare si va dallo specialista.
[#4]
dopo
Utente
Molte grazie, lo faró.
buona giornata