Ascesso dentale e antibiotico

Buonasera..
Ho 1 ascesso dentale e il dente deve essere estratto.. A volte sembra più gonfio e avvolte meno.. Devo eseguire ugualmente la terapia antibiotica o può scomparire da solo? Anke se bisogna eliminare la causa e quindi effettuare l'estrazione
Grazie mille
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'antibiotico in caso di ascesso serve per
"raffreddare" l'ascesso stesso in previsione dell'intervento e per evitare complicanze locali e/o sistemiche.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi lo devo prendere.. Comunque come lo tocco esce pus.. Si vede come un puntino bianco dal quale fuoriesce il pus.. Si sarà formata la fistola? Grazie mille
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"....Si vede come un puntino bianco dal quale fuoriesce il pus.. Si sarà formata la fistola?..."

Sì è una fistola

Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.. È stato molto gentile..
Buona serata