Male mandibola

Buongiorno Dottore
Sono Michele ho 41 anni
causa male persistente alla mandibola il mio Medico mi ha ordinato un ortopantomografia adesso le mando in reparto volevo una sua opinione grazie
Non residui radicolari nelle sedi edentule dei terzi molari
Lieve abbassamento dei bordi alveolari
Piccola areola di osteorarefazione periapicale di 12
La ringrazio
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il referto non fa riferimento a particolari problemi mandibolari.
Parla di un problema a carico dell'incisivo laterale superiore destro ( granuloma?) e di un modico riassorbimento del margine osseo.
La panoramica va interpretata dal dentista che gliel'ha prescritta senza soffermarsi troppo sul referto.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno
Grazie per risposta
Una domanda :Se fosse granuloma quale sarebbe la terapia da fare?il granuloma può crearmi dolori mandibolari?
E’ una cosa grave?
Grazie
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
1 - devitalizzazione ( terapia canalare)
2 - no un granuloma mascellare non crea problemi mandibolari
3 - no, e' una patologia di frequente riscontro in odontoiatria
[#4]
Dr. Bruno Marcelli Dentista, Odontostomatologo 87