Dolore estrazione dente del giudizio dopo 17giorni??

Il 5/09 mi è stato estratto il dente del giudizio inferiore dx, l'intervento è andato per le lunghe, ma nulla di complicato e il post operatorio nonostante il dolore è stato sopportabile dopo una settimana stavo bene. Non ho mai preso antibiotici e solo di rado antidolorifici. È da due giorni che persiste un dolore e anche gonfiore che è tornato, se tocco sento un rigonfiamento per tutta la mascella (un po era sempre rimasto, il gonfiore, ma dopo il picco massimo era quasi scomparso).
Devo preoccuparmi? Sembrava tutto ok e questo ritorno del dolore mi spaventa, solo che il mio dentista non sarà reperibile fino a martedì. Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, spesso ritroviamo una sintomatologia tardiva post intervento, per cui può attendere il ritorno del suo odontoiatria per un controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/