Estrazione denti del giudizio inclusi - arcata inferiore

Salve
Avrei gentilmente bisogno di alcune informazioni per quanto riguarda l'estrazione del dente del giudizio incluso. Quanti giorni necessari per il recupero e indicativamente anche i prezzi.
Sono dei denti che a me urge estrarre in quanto mi provocano dolore anche per le cose più insignificanti come aprire la bocca per parlare (si sente un click), spingono sugli altri e rendono difficile anche la masticazione. In passato ho consultato dei dentisti che però hanno rifiutato l'intervento in parte perché rischioso, in parte perché non si ritenevano abbastanza preparati per ciò.
Quindi vi chiedo se è necessario cercare un specialista per questi interventi e se sì, quali?
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Gentile paziente,
le consiglio di affidarsi ad uno specialista o ad un master in chirurgia orale.
I giorni per il recupero sono generalmente 7 - 10.
I prezzi variano da professionista a professionista, dai 250 agli 800 euro grosso modo.

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto.
Secondo lei, i due interventi possono esser fatti in contemporanea oppure prima uno e dopo la guarigione procedere con l'altro?
Chiedo perché so che è un intervento abbastanza delicato e doloroso (mi hanno detto) e vorrei semplicemente sapere il parere di uno specialista anche per quanto riguardano i fattori pratici del post operatorio (alimentazione, pulizia ecc).