Incisivo sano limato dal dentista

Buonasera
Il dentista nel mettere il composito per aggiustare una piccolissima scheggiatura sull'incisivo davanti, che trall'altro era quasi invisibile, mi ha limato il dente sano nella parte centrale perché credeva di aver utilizzato il gommino. Ovviamente li nn me ne sono resa conto ma il giorno seguente allo specchio ho visto la differenza e sono tornata da lui che mi ha risposto che x aggiungere il pezzetto mancante dello smalto va rilimato per attaccare il composito e rilimarlo successivamente per spianarlo. Ovviamente me ne sono andata molto adirata! È vero che per poter ricreare lo stesso spessore di prima il dente bisogna rilimarlo per fare attaccare il compositore o esistono altre soluzioni? Grazie a chiunque mi risponda!
Un saluto.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici,non abbiamo purtroppo contezza di quanto accaduto,le consiglierei di interpellare un secondo Specialista per una corretta chiave di lettura.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia