Toronto bridge, estetica deludente che fare

Buonasera, ho 40 anni e sono alle prese con la ricostruzione totale delle arcate, compromesse da anni a seguito di un incidente con il motorino. Il dentista mi ha proposto toronto su impianti e 4 mesi fa ha inserito 6 viti sopra e 5 sotto (operazione un po' laboriosa, l'osso non abbondava). Il definitivo superiore l'ho ricevuto ieri, delusione cocente.. . niente gengiva, che forse sarebbe servita avendone ben poca di mio; risultato, un monoblocco artificioso con denti tutti uguali che sembrano fusi insieme, visibili solo per meta' benche' non siano certo corti. Suona strano dire che rimpiango il provvisorio, ma e' cosi! I denti erano piu' credibili e stavano alla giusta altezza, colletti e inizio gengiva visibili quanto basta, lunette perfette.. somigliava al mio sorriso com'era.
Mi domando se, a vostro parere, e' ancora possibile inserire una flangia, o se il lavoro e' nato cosi e ormai non e' piu' modificabile. Il dentista minimizza e dice che mi abituero'.. . ma la vedo molto dura: (

Mille grazie per ogni vostro consiglio, saluti.
Susanna
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.A mio avviso andava visualizzato con una simulazione il risultato finale.
Inoltre con sei impianti(ovviamente non sappiamo come sono disposti)è possibile anche una protesi fissa con estetica sicuramente migliore della Toronto e con più facilità di pulizia da parte del paziente.
Modificare la sua protesi vuol dire rifarla di sana pianta,non le resta che chiarirsi meglio col il suo dentista,valutando la possibilità suggeritale.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buonasera Dottore, grazie mille. Ha ragione naturalmente, provero' a parlare di nuovo con il dentista e speriamo che sia un po' piu' sensibile al problema.
Buon lavoro e grazie ancora.