Dente naturale dolorante vicino ad impianto dentale

Buona sera, circa due settimane fa ho estratto un vecchio molare (46) devitalizzato poiché era rotto a metà e la ricostruzione ormai era andata. Ho messo subito dopo l’estrazione un impianto ed ora sto aspettando che si ossointegri. Praticamente il dente affianco al 46, cioè 45, al secondo giorno mi tocca leggermente con le punte in mezzo ai denti superiori creandomi fastidi e dolore, dato che non riesco a stringere i denti normalmente oppure durante la masticazione. Il dente non ha carie dalla lastra o otturazioni e apparentemente non sembra avere qualcosa, ma a forza di toccare sopra si è indolenzito, ed ho notato anche un lieve movimento quasi impercettibile, ma quello magari sono io che sto in ansia e vedo male. Pensavo che fosse normale avendo messo da poco l’impianto, ma sono passate due settimane e ho sempre questo dolore. Venerdì toglierò i punti e lo farò presente al dentista, mi devo preoccupare o è normale? Ho paura che ci sia un infezione perché vedo che la gengiva è un po' bianca. Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente dopodomani avrà la corretta risposta, lei sta descrivendo un fatto particolare, dove dovrà essere controllata la vitalità di 45.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/