Sensibilità dopo un otturazione

Salve a tutti! Ho un problemino con il mio dente vi spiego 1 settimana e mezzo fa circa ho eseguito un otturazione su un dente perché era cariato, dopo l'otturazione sentivo un po' di sensibilità ma questo credo sia normale, infatti non potevo toccare cibo dopo 1 o 2 giorni, poi è passato tutto su questo dente, fin qua tutto bene! Quando cioè adesso e anche nei giorni seguenti sento una leggera sensibilità al dente di dietro, cioè al dente (di sotto) proprio il dente dietro a quello otturato! In un punto dove credo ci sia un otturazione fatta tempo fa perché vedo come se fosse un po' più bianca questa parte interessata rispetto al resto del dente.. . Credo sia un otturazione adesso io non ricordo precisamente ma ha l'aspetto di un otturazione, praticamente che succede, quando mangio il pane o tocco il dente con un dito o mangio qualcosa di molto caldo che sia anche morbida non mi da alcun fastidio! Invece Mangio una nocciolina o delle semplici patatine e questo mi da una sensibilità! Ho provato poi a grattare questa parte interessata con l'unghia del dito (questa parte bianca non è al centro ma al lato dove c'è il pizzo del dente infatti è lì la parte bianca in questione) gratto e mi fa leggermente male come una sensibilità ecco, con il freddo ho anche un po' di problemi con il caldo zero! Anche se mangio un dolce una merendina zero, quando mangio una cosa dura che ci gratta sopra o ci schiaccia mi fa male! Ho notato anche quando mi spazzolo il dente andando affondo con lo spazzolino ho una leggerissimaaa sensibilità! Ora non è passato tanto tempo dall otturazione sono 1 settimana e 4 giorni, però non saprei cosa sia questo fenomeno mi sembra strano prima di otturare il dente non mi dava problemi questo cosiddetto.. . È strano che sia quello posto sul retro e non quello in questione e perché Prorpio dove sta quella otturazione / parte un po' più bianca? È un fenomeno che dopo 1 mese passa oppure resterà? Non so Prorpio cos` è mi sto mangiando la testa e sono un po' preoccupato, vorrei sapere se qualcuno può darmi una spiegazione, grazie a tutti anticipatamente!! : )
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, purtroppo la spiegazione certa la può trovare solo dal suo odontoiatria, ritorni da lui facendo presente i sui problemi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/