Parestesia dopo devitalizzazione premolare superiore destro.

Gentilissimi dottori,
ieri mattina il dentista presso cui sono in cura, ha devitalizzato il mio premolare superiore destro. Dopo qualche ora, avvertivo la narice destra come addormentata soprattutto nell'atto inspiratorio, una sensazione come se la stessa risultasse tappata in seguito ad un raffreddore. Stamattina la situazione, seppur in modo lieve, non è affatto variata mentre al tatto, in quella parte della narice, avverto iposensibilità mentre la gengiva sopra il dente devitalizzato, risulta dolorante al tatto. È soprattutto arricciando il naso ed durante l'atto inspiratorio, che avverto la sensazione di diminuzione della sensibilità. Avendo letto su internet di un caso di danno neurologico a causa del materiale utilizzato per otturare il canale del nervo, ho pensato che probabilmente il mio problema derivasse da questo motivo quando poi ho letto che l'anestesia stessa, nelle modalità di iniezione e dal tipo di farmaco utilizzato su base alcolica, potrebbero anche danneggiare il nervo. Debbo confessarvi di essere parecchio preoccupato, tuttavia stamattina stessa chiamerò il dentista per riferirgli del problema.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attesa risposta.
Cordialità.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Stia tranquillo quello che avverte è legato alle procedure esperite ed all'anestesia praticata verso il forame infraorbitario.
Scomparirà il tutto entro breve.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2019
Ex utente
La ringrazio infinitamente.
In effetti tutto si è risistemato.
Cordialità.