Dolore al canino mentre bevo. come curarlo?

Buona sera. Vado a descrivere il mio problema. Il primo molare inferiore a destra si è rotto alcuni mesi fa. Dopo averlo fatto riparare, si è rotto di nuovo. Non potendo andare dal dentista, l' ho lasciato esattamente così, essendo che non provavo nessun tipo di fastidio.
Adesso è da circa una settimana che avverto (inizialmente impercettibile, ma ora più acuto) un dolore al canino inferiore sempre destro mentre bevo l acqua.
Inizialmente ho creduto fosse un problema solo con l'acqua fredda. Adesso sono sicura non faccia nessuna differenza tra calda e fredda. È la stessa cosa, provo tra l'altro un dolore particolarissimo. Inizia con un bruciore che si trasforma in dolore.
Ciò non avviene invece se mangio.
Quando ci appoggio insistentemente la lingua e lo spingo, allora è solo allora mi da fastidio (sembra pulsare) , in caso contrario, a riposo, non sento nulla. Solo mi sembra leggermente più sporgente. (si. Tutto è iniziato una settimana fa con la sensazione che il canino fosse più sporgente rispetto a prima)
Cosa posso fare? Mi trovo parecchio lontana dal mio dantista, che si trova in un altra città.
Aspetto una risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Non sappiamo se ad esempio è un dente cariato,parodontale,se lei è una bruxista.È necessaria una visita odontoiatrica per darle una corretta chiave di lettura che on line è impossibile.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buona sera. Comprendo perfettamente. Purtroppo da iera sera ad oggi la situazione non è migliorata..
Il canino è in perfetto stato. Non è cariato. Questo infatti mi fa pensare che il problema possa derivare da altro. Temo
Possa esserci un infezione in corso. Nel frattempo che cerco di prenotare una visita dal dentista, ci sarebbe qualche farmaco per alleviare il fastidio? Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Purtroppo senza capire qual' è il problema reale è impossibile consigliare farmaci che potrebbero essere inutili o addirittura dannosi.Attenda con pazienza la visita odontoiatrica.

Cordialità