Bocca secca e lingua ricoperta di patina post estrazione ottavo

Salve.
Ho estratto un ottavo pochi giorni fa, e dato che non riesco ad aprire ancora la bocca perché ho dolore alla mandibola, sto assumendo cibi più o meno liquidi. Per lo stesso motivo non posso curare l'igiene orale con lo spazolino e sto provvedendo a fare dei colluttori sia con acqua e sale che con la calendula.
Sì è creata una sorta di patina gialla e pastosa sulla lingua e la bocca è secca. Ho cercato di fare un po' con lo spazzolino la non va via del tutto ed ha un cattivo odore. Sto prendendo antibiotico per il post operazione. Ora mi brucia un po'la gola ed ho la febbre. Mica è qualche infezione?? Premetto che in famiglia sono stati tutti con mal di gola e febbre.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
A distanza di una settimana è probabile sia tutto passato.Se la patina bianca persistesse,nel dubbio di candidosi orale,e' necessario eseguire un tampone linguale per conferma.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia