è necessario impiantare due premolari caduti da più di trenta anni?

Salve. Da poco ho terminato con successo un intervento per la parodontite. In questa occasione il dentista mi ha consigliato di eseguire un impianto dentale per due premolari (uno a destra e uno a sinistra) dell'arcata inferiore che sono caduti quando avevo più o meno 14 anni, per cui trent'anni fa. Premetto che non ho mai avuto nessun fastidio, neanche estetico poiché non si vede che mancano. Il dentista mi ha dato questo consiglio per prevenire lo spostamento dei denti sani adiacenti. Ma il mio dubbio è: che prevenzione posso fare se questi denti ormai mancano da trent'anni? Se in trent'anni i denti sani non hanno avuto spostamenti potrebbero subirli adesso?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 360 2
Gentilissima utente, non vedo motivi per dubitare sulla versione data dal suo odontoiatria, lui conosce il caso clinico ed è corretto che la bocca sia riabilitata con tutti i denti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/