Afta in bocca con rigonfiamento sottostante

Buongiorno dottori
premetto che sono molto giovane e che non fumo, né bevo alcolici. Tuttavia da 6 giorni ho un' afta in bocca nell' angolino tra la gengiva superiore e la guancia. Sembra stia guarendo, inoltre sembra una normale afta, ma da quando ce l'ho ho come un rigonfiamento duro in prossimità di essa. Quest' afta l'ho avuta già altre volte in questo punto, ma in tutti i casi è guarita rapidamente.
Sono un po' preoccupato perché temo si possa trattare di un tumore.
Secondo voi? Cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, se il tutto regredisce spontaneamente in 15/20 giorni non è nulla di preoccupante.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Buongiorno dottore
grazie mille per la risposta.
Sono passati 12 giorni ormai e la cosa sembra un po' migliorata. Se al 20mo giorno, come ha detto lei, non sarà scomparsa andrò dal medico.
Se lo desidera la terrò informata
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Certo, sono a sua disposizione.