Sbuffo apicale rimasto nella gengiva dopo estrazione

Salve dottori dopo l'estrazione di un premolare esattamente il 14 il quale fu devitalizzato 2 volte nella sua vita ma sempre a fatto male mi è rimasto un po di cemento nella gengiva all'altezza di dove c'era l'apice del dente una vonta di grandezza 0, 6 mm
Ormai l'alveolo dopo due mesi e chiuso e sto avendo problemi alla rinofaringe. Quindi la domanda è questa se questo sbuffo puo portare un infiammazione della rinofaringe??
perché il mio dentista mi ha detto che si riassorbira fra qualche anno essendo unnpo grande lo sbuffo e che il materiali utilizzati sono biocompatibili e che il vecchio dentista ci e andato un po pesante con la devitalizzazione ma se continuo ad avere problemi infiammatori farà un apicectomia o riaprirà l'alveolo per raschiare questo cemento. Voi cosa ne pensate? Io personalmente me lo farei togliere questo sbuffo perche non ho avuto mai problemi con naso e l'orecchio diciamo il distretto della rinofaringe di sinistra proprio dove si trova questo sbuffo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, segua i consigli del suo odontoiatria, noi a distanza non conosciamo la localizzazione anatomica. Di questo sbuffo, per darle dei consigli.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/