Anestesia locale dal dentista e interazione con farmaci,domanda

Salve,
volevo sapere se un farmaco a base di finasteride’ puó causare delle interazioni con l’anestesia che si pratica dal dentista (quella per addormentare la bocca o comunque una zona della bocca prima di un intervento, che di pratica sulla gengiva).
Praticando di rado anestesie in bocca non ricordo sinceramente se chiedono o meno al paziente di elencare i farmaci che assume (probabilmente si, ma non ricordo io).
Era per capire se devo menzionare la finasteride oppure se è un tipo di farmaco irrilevante ai fini di possibili interazioni con le anestesie locali che si praticano dal dentista.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non esiste alcuna interazione con i comuni anestetici per uso odontoiatrico.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia