Sensazione protuberanza arcata dentale superiore

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni e sono alcuni giorni che avverto in corrispondenza del dente del giudizio superiore lato sinistro (dovrebbe essere il trigono retromolare se non erro) alcuni fastidi.
Specifico che ho entrambi i denti del giudizio superiori inclusi accertati tramite ortopantomografia effettuata circa un mese fa.
Inizialmente avvertivo una sensazione di corpo estraneo tipo cibo mentre adesso avverto con la lingua una sensazione di protuberanza dura di consistenza ossea.
Non ho dolore.
Ho provato a toccare questa protuberanza ed è effettivamente presente tuttavia risulta presente pure nel lato destro, in maniera meno evidente, in cui non avverto alcun fastidio.

Ho alcune domande per voi:
-È possibile che questa protuberanza che avverto sia proprio il dente del giudizio?
-Se fosse stato qualcosa di serio (tumore osseo) si sarebbe visto dalla ortopantomografia effettuata circa un mese fa?

Ovviamente se continua questo fastidio lo farò presente al mio odontoiatria.

Attendo una vostra risposta.
Anticipatamente vi ringrazio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Consulti il suo odontoiatra.
Anche se molto probabilmente quello che percepisce è il dente del giudizio. E "qualcosa di serio" si sarebbe visto in radiografia.
Cordialmente

Dr. Francesco Specchiarelli
Esperto nel trattamento di pazienti fobici e bambini
Perfezionato in implantologia e ortodonzia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Gentilissimo dott. Specchiarelli,
a distanza di tempo la informo che non avverto più questa sensazione di corpo estraneo.

Ne approfitto della sua gentilezza per chiederle siccome devo effettuare il telecranio per iniziare uno studio del caso ortodontico se questo esame radiografico comporta elevati dosaggi di radiazioni ionizzanti in quanto a causa di un incidente stradale quest'anno ho dovuto effettuare numerosi esami radiografici compresa una TAC all'encefalo.

In attesa di una sua risposta le pongo i miei più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Grazie per la fiducia :-)
Deve solo assicurarsi che la radiografia venga effettuata con metodologia digitale (acquisizione tramite computer), e non analogica (la vecchia "lastra" su pellicola).

Cordiali saluti
Dott. Specchiarelli