Estrazione del 38^ incluso e storto

Buongiorno, 3 settimane fa ho subito l'estrazione del 38 che non è stato semplicissimo in quanto era totalmente incluso e storto.
Il post intervento è avvenuto regolarmente come previsto dal medico, Chirurgo maxillo facciale, che ha effettuato l’estrazione.
Dopo 8gg. sono stati tolti i 5 punti e il giorno dopo ha avuto inizio una parestesia curata con Bentelan e Vitamina b12.
Il formicolio si è attenuato ma dopo circa 5gg. ho avvertito forti dolori pulsanti al 7^ che si attenuavano con l’antinfiammatorio e acqua fredda o ghiaccio.
Da lì è emerso che si era creata una pulpite sul molare che è stato aperto, pulito e preparato per la devitalizzazione che avverrà giorno 17 ottobre.
Nel frattempo il dolore è terminato ma ho sempre difficoltà nell’apertura della bocca ed ho una costante pressione/tensione alla mascella.
Fino a ieri il medico sosteneva che il recupero è lento e che ci vuole pazienza ma questa mattina mi sono svegliato con la guancia gonfia! !
Che mi consigliate di fare? Una radiografia di controllo?
Grazie mille per l’attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Spero che sia già tornato dal suo dentista. Ho l'impressione che dovrà anticipare il trattamento sul molare contiguo a quello estratto.
Cordialmente
Dott. Specchiarelli

Dr. Francesco Specchiarelli
Esperto nel trattamento di pazienti fobici e bambini
Perfezionato in implantologia e ortodonzia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, il mio medico il venerdì non fa ricevimento e pertanto mi sono recato da un altro odontoiatra che ha subito fatto una ortopantomografia al fine di scongiurare eventuali residui interni. Per fortuna non c’e nulla ma dato il gonfiore ritiene che si tratti di una guarigione non completa dell’operazione che si sta tramutando in infezione e pertanto mi ha consigliato 6 giorni di Augmentin associato a Oki.

Anche lui sostiene che, appena si riduce il gonfiore/dolore, sia necessario devitalizzare il molare.

Ps: post estrazione non mi era stato somministrato alcun antibiotico ne mi avevano consigliato una terapia.

Buonasera e grazie per il consiglio.
[#3]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Mi fa piacere che abbia trovato un Dentista disponibile e più vicino di me :-)