Spazzolino elettrico per gengive problematiche

Buongiorno dottori.
Fra lo spazzolino elettrico roto-oscillante e lo spazzolino a tecnologia sonica, quale risulta più indicato tanto nella rimozione della placca sui bordi gengivali quanto in delicatezza sulla mucosa gengivale in quei pazienti che sono soggetti a problematiche come infiammazioni di gengive, gengive abbastanza sensibili e recessioni gengivali?
[#1]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Ritengo ( e sono confortato da studi seri) che lo spazzolino a tecnologia sonica sia in assoluto il miglior strumento per mantenere la pulizia della nostra bocca ...... Ma se soffre di infiammazioni gengivali, gengive sensibili e recessioni deve prima di tutto rivolgersi ad un Professionista serio e di fiducia. E' come se chiedesse quale sia il modo migliore per pulire una casa da frammenti di intonaco e infiltrazioni. Prima deve scoprire perché ci sono frammenti di intonaco e infiltrazioni, poi potrà occuparsi della manutenzione ordinaria. Cordialmente. Dott. Specchiarelli

Dr. Francesco Specchiarelli
Esperto nel trattamento di pazienti fobici e bambini
Perfezionato in implantologia e ortodonzia