Fumare post 5 giorni estrazione?

Ho estratto il dente del giudizio 5g fa (ho i punti) e seguo la cura di antibiotici da già 6g. Eseguo anche dei gargarismi con colluttorio contenente aloe vera, ma il mio dentista mi ha proibito di fumare per 10g sia sigarette, sia sigaretta elettronica (anche se priva di nicotina). Le mie domande sono: posso fumare dopo 5g visto che dopo domani devo andare a togliere i punti? Posso fumare la sigaretta o è meglio fumare la sigaretta elettronica? Arrivata al 5g posso prendere infezione a causa della sigaretta o a causa della sigaretta elettronica?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sarebbe meglio smettere di fumare,ma se proprio non può farne a meno,fumi pure con moderazione,non vi sono rischi di infezione.....

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia