Infiammazione dente del giudizio

Salve, ho 35 anni e da ormai 27 giorni ho una forte infiammazione al dente del giudizio che non passa nonostante gli antibiotici. Per domani e’ previsto l’intervento ma ho ancora una forte infiammazione e fortissimo dolore. Sono 27 giorni che prendo Augmentin ma senza risultati. Per calmare il forte dolore uso tachipirina e oki ma negli ultimi giorni anche questi non sanno più i risultati sperati. Oggi sentendo il parere di un altro specialista, quest’ultimo mi ha detto di provare a prendere ciproxin a partire da stasera e quindi di sostituire la dose di Augmentin prevista per questa sera con il ciproxin. Ma sinceramente non so come comportarmi, se tentare anche questa via oppure continuare così. E sopratutto, il ciproxin e’ efficace in questi casi? Grazie in anticipo.
Eleonora
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"..... Sono 27 giorni che prendo Augmentin ma senza risultati...."

Probabile una complicanza ascessuale o flemmonosa della pericoronite.L'ipotesi è possibile quando non vi è risposta ai comuni antibiotici ed antinfiammatori per os.Prima dell'intervento va risolta la patologia acuta mediante eventuale utilizzo di antibiotico-terapia per via parenterale.Ne parli con il Collega o col medico di famiglia.
Le allego un articolo informativo

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html

Se ha domande chieda pure

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
ho parlato con il mio dentista in merito alla terapia per via parenterale e mi ha prescritto il rocefin a cui però sono purtroppo risultata allergica quindi mi ha fatto continuare, invece che con l’augmentin, con il ciproxin da martedì.
Ieri sono andata a farmi visitare da un altro dentista ( per avere anche un altro parere) che mi ha fatto presente l’inutilità del ciproxin in questi casi e che, quindi, sarebbe in ogni caso meglio assumere Augmentin. Poi però ha concluso dicendomi di interrompere qualsiasi antibiotico ( avendolo preso per 27 giorni) e di provare a sfiammarlo solo con oki /Brufen e lavaggi con acqua ossigenata e clorexidina. Secondo lei e’ giusto? Perché veramente arrivata a questo punto non so più che fare, essendo il dolore veramente insopportabile. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Proceda come consigliato e non procrastini l'estrazione.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
Dopo un mese di antibiotico per far passare l’infezione, ieri mattina ho tolto il dente del giudizio inferiore sinistro. Da ieri ho dolori molto forti che tengo a bada con oki e Augmentin. Ieri avevo 37.2 ma pensando che fosse solo un’alterazione dovuta all’estrazione oggi sono andata a lavorare. Stasera ho però 37.8. Sto continuando l’augmentin come terapia antibiotica e a questo punto ho preso la tachipirina ma sono molto spaventata. Ma e’ normale questo dolore e questa febbre? Ho paura che possa svilupparsi qualcosa di serio. Grazie ancora
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il dolore è assai verosimilmente legato alla procedura chirurgica,e può essere ben contrastato con antidolorifici.Per la febbre consulterei il medico di famiglia perché non credo vi siano correlazioni con la avulsione.

Cordiali Saluti