Palato rosso, gonfio e dolorante

Salve, sono una ragazza di 19 anni, non fumatrice. Sono due/tre giorni che ho la parte posteriore sinistra del palato arrossata, leggermente gonfia e dolorante. Il dolore è molto intenso quando devo deglutire e per questo faccio fatica a bere e mangiare. Ho messo uno spray alla propoli pura ma la situazione non è migliorata più di tanto. Sapete cosa potrebbe essere o come posso fare per stare meglio?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabilmente avrà mangiato cibo bollente o molto piccante e avrà una lesione da contatto sul palato.Si faccia controllare dal suo dentista.Nel frattempo può fare sciacqui con prodotti a base di aloe e ac.ialuronico.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Sono sicura di non aver mangiato nulla di piccante, forse qualcosa di caldo, tipo una pizza. Grazie comunque per la risposta immediata :)