Impianto al 27 latente

Due anni fa mi è stato inserito un impianto al 27, coperto ora completamente dalla gengiva. Nel frattempo ho cambiato dentista, quello nuovo ha valutato che non era necessario l'impianto lì e quindi non mi metterà il dente ma dice di tenerlo lì che non si sa mai. Gli ho proposto di toglierlo allora ma dice che non serve. A me un pò dà fastidio la gengiva però, è una sensazione difficile da descrivere, non è un dolore, solo un fastidio masticando o se premo con il dito. Voi cosa mi consigliate di fare con questo impianto sotto gengiva?
Un pò ho fastidio al tatto in tutto la guancia in corrispondenza del seno mascellare a sinistra fino alla radice del naso e volevo sapere se mi consigliate di eseguire qualche esame approfondito tipo tac o altro per capire se è tutto a posto là sotto. Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Se è presente il dente antagonista è comunque nesessario protesizzare l'impianto.Consulti eventualmente un altro odontoiatra.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia