Estrazione dente del giudizio

Buon giorno, scrivo per mia figlia, 25 anni. Dopo ripetuti ascessi al dente del giudizio inferiore destro e dopo incisione della gengiva, il dentista ha consigliato ortopanoramica e successivamente TAC per decidere se procedere all'estrazione. La TAC consiglia valutazione con RMN.. . ed il referto della TAC ci preoccupa.. . di seguito il testo

Non aree di riassorbimento flogistico dell'arcata superiore. Le radici dei molari e premolari mostrano un relativo aggetto sul pavimento dei seni mascellari, in particolare a sinistra. Assenza di evidenti alterazioni periapicali anche della arcata inferiore. Gli apici radicolari degli ottavi inferiori giungono a ridosso del decorso del canale del nervo mandibolare. Dismorfismo della regione mentoniera con alterazione densiometrica delle dimensioni massime di 2 cm, prevalente in sede paramediana destra. Il reperto risulta non ulteriormente tipizzabile (formazione fibromatosa? Esiti di trauma?) . Si consiglia ulteriore studio con RMN del massiccio facciale

Grazie infinite
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, ogni referto deve essere interpretato dal prescrittore. Le consiglio di non cercare altre inutili preoccupazioni e di stare alle indicazioni del suo odontoiatria.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Va bene... grazie dott. Ruffoni
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno dott Ruffoni. Abbiamo consultato il dentista (studio privato) il quale ci ha inviati in ospedale per una consulenza con un suo collega. Entrambi non hanno saputo dare una spiegazione a questo referto. Abbiamo chiesto ulteriore visita al primo medico contattato, il quale risponde che ci ha inviati in ospedale perché più competente di lui. Il medico ospedaliero non da risposte e non ha fatto nessun esame obiettivo, dopo aver preso visione del referto TAC. Adesso siamo in attesa di una visita dal chirurgo maxillo facciale. Ovviamente non pretendo risposte online, ma un consiglio...a quale professionista dovremmo rivolgerci con queste indagini diagnostiche?
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Due professionisti con il quadro clinico presente non hanno saputo dar risposta, noi a distanza non possiamo dirle nulla di certo. Per quanto riguarda i denti del giudizio i rischi sono quelli classici di quei denti, per la lesione in zona mentoniera la TC non da una diagnosi precisa e con probabilità occorreranno altri accertamenti diagnostici. Attendiamo la risposta del maxillo.
[#5]
dopo
Utente
Certamente. La aggiorno non appena mia figlia farà la visita con il chirurgo maxillo facciale.
Grazie infinite