Operazione per l'estrazione del dente non riuscita

10 Ottobre 2019
Buongiorno.
Lo scorso sabato mi sono operata per l'estrazione del dente del giudizio dell'arcata superiore destra (incluso e senza radice) ma non è stato estratto.
I medici a cui mi sono rivolta mi hanno riferito sia che il dente che dovevano estrarre era troppo in alto e circondato dalle ossa sia che l'osso del palato non era ancora sviluppato del tutto e quindi troppo morbido per il compimento dell'operazione. In caso di riuscita si sarebbe formato un buco dove si poteva infiltrare l'aria creandomi la sinusite quindi nonostante la possibilità di toglierlo è stato preferito non farlo e mi hanno messo i punti.
I dolori post-operazione ce li ho avuti ed ancora adesso (a distanza di 6 giorni) ho la guancia un po gonfia e dolorante e sto continuando a mettere il ghiaccio anche se l'antinfiammatorio e l'antidolorifico non li prendo più da due giorni.
Ho provato ad informarmi ma non ho trovato casi uguali al mio e volevo sapere se anche ad altri dentisti è capitato di dover iniziare l'intervento e dopo tre quarti d'ora dover chiudere senza estrarre il dente.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Gentile paziente,
senza vedere nessuna radiografia o effettuare una visita, e, soprattutto, non essendo grado di capire la dinamica dell'intervento, non è possibile dalle una risposta esaustiva.
Può capitare di dover abortire l'intervento se le condizioni per portarlo al termine non sono favorevoli.
Saluti

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it