Brufolo bianco lingua

Buonasera dottori scrivo per un problema che mi sta assillando da quasi un mese. Un giorno controllandomi la bocca noto lateralmente alla fine della lingua altezza Dell ultimo molare una specie di brufolo con la punta bianca indolore allarmato inizio a girare vari medici il dentista mi dice nulla di preoccupante l'otorino invece che potrebbe essere una piccola ciste di stare tranquillo ma io tranquillo non sto xk ho letto che si deve preoccupare di più quando una cosa del genere non dà fastidi. Inoltre da circa 3 giorni avverto un gusto aspro in bocca alternato ad un gusto metallico fastidiosissimo ho fatto un emocromo completo ed è risultato tutto nella norma vorrei un vostro parere grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo, dire nulla di preoccupante senza emettere nemmeno un sospetto diagnostico è poco gratificante,l. Viste le tempistiche dichiarate le consiglio di ricercare una diagnosi certa, quella lesione sulla lingua non ci dovrebbe stare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta ma lei dice che dovrei preoccuparmi? Mercoledì andrò da un odontostomatologo a VisitA. Potrebbe trattarsi di un tumore a solo 23 anni?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Non c'è ancora diagnosi e non ci deve stare preoccupazione, attendiamo la risposta, sperando che questo odontostomatologo sia un odontoiatria che si occupa di patologia orale.
[#4]
dopo
Utente
Diciamo che il mio grado di preoccupazione è salito con la prima risposta poi cercando su internet qualsiasi cosa riporta sempre a quella cosa brutta però non ho presentato in questo periodo linfonodi gonfi ed altro quando sono stato dall'otorino lavorando in ospedale ho chiesto il consiglio di due medici diversi uno mi ha detto che poteva trattarsi di un infiammazione l'altro di una piccola cisti cresciuta sulla ghiandola salivare e che tra 15 giorni voleva rivedermi se cresceva la levava ma a me da quando mi è spuntata non si è mai modificata. Invece il dentista come ipotesi ha messo che poteva trattarsi del molare che strofinava in quel punto causando questa situazione
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Qualunque cosa sia ora occorre solo una diagnosi certa, quello che trova in internet e che sente in corsia non è affidabile.
[#6]
dopo
Utente
Dottore oggi mi sono fatto visitare dal primario di otorinolaingoiatra ha visto che in direzione della lesione strofina una punta Dell ultimo molare e mi ha detto di farmela limare e vedere come va
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Ok, la punta non ci deve stare, ma se il tutto poi non regredisce spontaneamente in 15 giorni, occorre diagnosi certa.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore la volevo aggiornare su una novità ieri parlando ho sentito la parte sublinguale incastarsi in mezzo a due denti ho sentito dolore ma non ci ho fatto caso poi andando a guardare sotto la lingua perché sentivo un piccolo fastidio ho visto che toccando la parte in assenza di saliva c'è un escrescenza tipo un filo di carne o pelle a punta che però solo se lo metto dritto resta appuntito se no neanche se ne accorge potrebbe essere che mi sono strappato un lembo di pelle?
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Forse, è una fimbria del ventre linguale, ma solo una visita le toglierà ogni dubbio.