Fastidio mascella

Salve a tutti io ho una problematica da circa 6 mesi dal quale non riesco a uscirne.
Circa 6 mesi fa dopo uno scatto fatto correndo ho sentito un forte dolore scapolare e voi mi direte, ma cosa c entra? Beh apparentemente niente, solo che dopo 2 settimane circa ho iniziato a sentire un fortissimo fastidio nella bocca non saprei come descriverlo, un fastidio che mentre parlo si accentua e che si allevia solo usando delle gomme da masticare o comunque mangiando. Insieme a questi sintomi poi é iniziato un fastidiosissimo fischio alle orecchie. Il problema é che io giá sono particolarmente ansioso e ho vissuto questi 6 mesi in uno stato di malessere perché non riesco a venire a capo di quello che ho (fatto radiografie, ecografie per la schiena) (mi toglieró i denti del giudizio inferiori fra poco tempo) non so veramente cosa possa darmi cosí fastidio nel parlare e non riesco a capire se é una cosa che mi creo io o se effettivamente esistono disturbi non so ad esempio alla mascella che recano fastidio nel parlare. A chi mi dovrei rivolgere?
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 104 9
Gentile paziente,
le consiglio di prenotare una visita gnatologica, perchè, dal fastidio che riferisce, sembrerebbe un disordine temporomandibolare.
Saluti

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille ! .. secondo lei ha senso aspettare l'estrazione dei denti del giudizio per vedere se ci fosse un miglioramento o comunque meglio farla subito?