Dente del giudizio - dolore che non passa

Buonasera, e' passata una settimana esatta dall' estrazione di un dente del giudizio inferiore sinistro vicino il nervo mandibolare.
Avevo dei punti che ieri il dentista mi ha tolto. Dice che va tutto bene cosi.

Il problema e' che ho ancora male nella zona operata, un dolore da infiammazione che in alcuni momenti della giornata diventa ancora molto forte acuta. Un dolore tipo pulsante oppure fisso e forte da infiammazione.

Ho provato ad usare Aulin o Synflex ma non sembrano aiutarmi con il dolore.. .
Faccio inoltre 2 sciacqui al di con Clorexidina 0, 12.

Cosa posso fare per ridurre l'infiammazione ed il dolore che persistono?

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Possibile una alveolite post-estrattiva che richiede una revisione chirurgica dell'alveolo.Si rivolga al suo dentista per una corretta valutazione terapeutica.
Le invio un articolo informativo

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Se ha domande chieda pure.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Si, sono tornato dal Dentista ieri, mi ha guardato e tolto i punti.
La cosa che non mi convince molto e' che ho ancora senso di forte infiammazione e dolore che non passa con Aulin.
Dice che per l'intervento fatto ci vogliono anche 15 giorni per far passare il dolore e di fare impacchi caldi con acqua e sale.
E' normale secondo voi?

grazie
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Nell'alveolite i comuni antinfiammatori hanno scarso effetto cosi come non occorrono antibiotici.Se la situazione non muta senta un altro Collega.

Cordiali Saluti ed Auguri
[#4]
dopo
Utente
Ma questa alveolite come si diagnostica? si vede a occhio o bisogna fare una lastra?
grazieeee
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Ha letto l'articolo informativo?
Si vede ad "occhio nudo"...