Impianti dentali

Sono portatore di impianti da più di 6 anni oggi andando a fare la mia solita igiene che ogni sei mesi faccio puntualmente il mio igienista si è accorto che un ponte sostenuto da due impianti presenta delle tasche dove c'è un assorbimento del l'osso rilevato da una TAC fatta oggi nello studio il chirurgo mi dice e mi consiglia la rimozione dell'impianto e rifare il lavoro da capo. La mia domanda è questa: visto che non ho né dolori ne'movimenti dell'impianto e visto che l'osso rimasto è minimo c'è la possibilità di fare un nuovo innesto osseo senza tirare via il vecchio impianto? oppure Quali altri soluzioni ci sono per salvarle la vita dell'impianto?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
È necessario verificare la presenza di una perimplantite.Ritengo necessaria una visita presso un Implantologo-Parodontologo per una corretta chiave di lettura.Se la situazione lo consente è possibile tentare una rigenerazione altrimenti è necessaria la rimozione degli impianti.Purtroppo a distanza senza poterla visitare ed avere report clinici è impossibile aggiungere altro.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Intanto grz per la risposta.. Era quello che volevo sapere se c'era la possibilità di fare innesto osseo senza tirare via gli impianti esistenti... Capisco che non è facile rispondere a domande in lontananza e senza referti in mano. Non so se qui è possibile per dare una più chiara idea allegare la foto della mia lastra panoramica. Saluti.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Oltre la panoramica sarebbe più indicato avere delle rx endorali(le comuni lastrine) e magari una Cone Beam della zona.
Se ha tutto questo materiale può inviarlo alla mail dello studio che trova sul mio profilo.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Le ho inviato la mail.. Purtroppo ho solo la panoramica.. Spero possa essere di aiuto.