Dentista

Buongiorno. Dopo aver fatto una detartrasi abbastanza energica e aver messo una corona avverto da subito alla gengiva in prossimità del dente con la nuova corona un fastidio quando mastico solo un certo tipo di cibi come ad esempio una patatina croccante (tipo le pai) quando un pezzo si mette di traverso e, ritengo, sfreghi sulla gengiva. E' un fastidio immediato che scompare subito.
Sono stato due volte dal mio dentista, la prima dopo 2 settimane e mi ha trovato sul dente a fianco una "tasca" con dei residui, sfuggita alla detartrasi, che ha ripulito.
La seconda volta dopo 3 mesi e mi dice che la gengiva è bella, rosa, e non trova nulla di anomalo.

Attualmente questa sensazione mi pare che sia, forse, un po' meno estesa come se i punti sensibili siano minori ma non ne sono certo. Se mastico da quel lato volutamente a lungo mi pare di sentire una moderata sensazione di "pesantezza" ma molto moderata. Sensibilità al freddo o caldo non ne avverto.

Insomma lui mi dice che è tutto a posto ma io adesso non posso più mangiare le patatine da quelle parte senza fare attenzione che si pongano di piatto rispetto ai denti. Secondo voi è una normale iper-sensibilità? Entro quanto tempo dovrei preoccuparmi? Devo farmi vedere da un altro dentista? A cosa potrei andare incontro?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissimo utente, purtroppo a distanza non sappiamo cosa sia successo, ma in linea di massima non ci sarebbe nulla di grave. Le consiglio di attendere la prossima visita tra 6 mesi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/