Dubbi riguardo risultati di un ortopantomografia

Ho eseguito un esame radiologico delle arcate alveolo-dentarie.
Poichè ho dolore in quanto mi sta nascendo il dente del giudizio.
I risultati riportano questo:
Non lesioni osse peri-apicali flogistiche.
Non immagini di radiotrasparenza compatibili con lesioni cariosiche
Apici di 3. 8 non in contatto con la parete del canale mandibolare.
Apici di 4. 8 proiettivamente in rapporto con la parete del canale mandibolare.
Sono questi ultimi due punti che mi preoccupano, in quanto non sono in grado di leggere le risposte.
Sarei contenta se mi daste delle delucidazioni.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, ogni referto deve essere interpretato dal prescrittore. In linea di massima l'apice di 38 non tocca il canale mandibolare, mentre il 48 potrebbe avere rapporti senza alcuna certezza, perché questa RX è bidimensionale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/