Punto di sutura caduto

Buonasera,
Giovedì 10 ottobre ho rimosso il dente del giudizio inferiore sx, l'intervento è andato bene nei giorni seguenti non ho avuto male, la guancia si era gonfiata ma ora il gonfiore sta passando. Ieri ho ricominciato a mangiare cibi morbidi dopo che mangiavo solo cibi liquidi. Ho preso per 5 gg l'antibiotico e dopo 24 ho iniziato gli sciacqui con clorexidina 0. 2. Oggi durante uno sciacquo ho sentito qualcosa in bocca, ho sputato ed era punto. Ho chiamato subito la dentista e mi ha detto che è del tutto normale, significa che la gengiva è già guarita! Io non ho male e non è uscito sangue. La cosa a cui non ho dato tanto peso al momento è che il punto è uscito completamente intonso, il nodo era ancora presente e il filo non era rotto era un cerchio perfetto, quindi mi chiedo come ha fatto a venire via completamente intonso? Grazie mille per le eventuali risposte!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, il tessuto gengivale si è lacerato e ha lasciato la sutura che non era più competente. Come dice la dottoressa non ci sono problemi, il tutto guarirà anche senza sutura.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della rapida risposta! Dopo aver postato la domanda ieri sera ho rifatto lo sciacquo e mi è caduto anche l'altro punto, uguale al precedente! Venerdì andrò alla visita a questo punto semplicemente per un controllo della ferita, visto che avrei dovuto rimuoverli! Ne approfitto per chiederle se il fatto che il tessuto gengivale si sia lacerato può essere dipeso da qualcosa in particolare o se può succedere a volte. Questo inoltre ritarderà la guarigione della ferita? Grazie mille.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Può succedere, la guarigione avverrà anche con la perdita precoce delle suture. Stia tranquilla.