Odontoma composto

Buonasera. Da 3 anni mi è stato diagnostica un odontoma composto tra il canino e l'incisivo inferiore. Ora lo specialista del policlinico di via Commenda a Milano mi ha consigliato la rimozione del tumore appena avrò la tac. Volevo porvi un paio di quesiti:
1) la cbct è per vedere la posizione dell'odontoma o per capire se è maligno?
2) l'intervento comporta qualche rischio? Tipo rimanere col volto sfigurato o qualcosa del genere?
Io ho in mano due panoramiche, la prima del 2016 la seconda del giugno 2019: purtroppo la grandezza delle due radiografie è diversa ma in proporzione non ho notato nessun mutamento o ingrandimento. Basta questo per scongiurare patologie maligne o è necessario attendere l'esito della tac?
Aggiungo che dalla panoramica ha le caratteristiche di un denticolo vicino alla radice del canino.
Scusatemi se ai vostri occhi sembreranno domande stupide ma sono alquanto impaurito e purtroppo nell'ospedale a cui mi sono rivolto, non sono stati molto esaustivi nei dettagli.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, lei ha tutti i diritti di essere informato prima dell'intervento. Attendiamo l'esito della TAC, che aiuterà a rendere più chiaro il sospetto diagnostico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie per la celere risposta. L'esito radiologico è stato di elemento rudimentale, lo specialista mi ha solamente detto di non preoccuparmi perche trattasi di odontoma composta.
Però ancora non posso scongiurare patologie maligne vero? Devo attendere la cbct?
Scusi ancora se La disturbo, e buona serata gentilissimo Dottore.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
La Cone Beam, potrà confermare la diagnosi o formulare una nuova diagnosi, oltre programmare un intervento, attendiamo questo esito. Il sospetto è benigno per chi stia tranquillo.