Come tenere pulito il sito di estrazione dentale?

Buongiorno dottori.
La settimana scorsa mi hanno estratto un molare. Non ho avuto dolori e tutto procede bene. Volevo solo chiedere come bisogna prendersi cura del sito di estrazione adesso? Una volta che si è riepitelizzato ci si può mangiare sopra?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, le nostre guarigioni sono gestite da un sistema autonomo chiamato dolore, il sistema interviene quando gli insulti superano un certo livello, quindi può iniziare a masticare cose morbide anche in quella zona senza proseguire in caso di dolore, fino a raggiungere la normalità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda l'attività fisica? Si può fare?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Certo, le è stato tolto un dente, non è stato fatto un trapianto cardiaco.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.
Cordiali Saluti.