Estrazione ottavo mercoledì.oggi dopo 3 gg il dolore aumenta nonostante prenda 3 antidolorifici

Salve ho estratto un Dente del giudizio mercoledì.
È stata un'estrazione piuttosto complicata in quanto il dente non ne voleva sapere di uscire ed inoltre hanno fatto parecchia anestesia perché faceva fatica ad addormentarsi. Insomma ci hanno messo 2 ore x concludere.
Fatto sta che son 3 giorni ed il dolore aumenta.
Fin da subito ho assunto antibiotico
, Macladin (perché son allergica alla penicillina)
Ho iniziato inoltre fin da subito ad assumere Orudis 3 volte al giorno e stavo bene finché aveva effetto poi di nuovo forte dolore.
Ho poi chiesto al medico se mi dava qualcosa di più forte e mi ha dato codamol, ma stasera lo provato e il dolore persiste piuttosto forte. Oggi ho chiamato anche la dentista ma la sua assistente mi ha detto di potare pazienza. Io non penso sia normale che dopo 3 giorni il dolore aumenti, addirittura si é irradiato fino all'recchio e sotto la mandibola che prima non avevo.
Cosa mi consigliate
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, occorre pazienza, il dolore dopo questi interventi è contemplato, questo scongiura una possibile parestesia, significa che non ci sono complicanze di tipo neurologico post intervento. Alla rimozione sutura, il tutto verrà rivisto e se ci saranno complicanze verranno trattate.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Stamattina ho contattato il dentista che mi controllata e mi ha aggiunto in terapia anche cortisone perché son molto infiammata e la guarigione procede piuttosto a rilento.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Bene, si ricordi di non aver fretta, perché il cortisone è un ottimo antinfiammatorio, ma chiaramente diminuendo l'infiammazione rallenta la guarigione.