Alito cattivo

Salve dottori,
Ormai ho notato da circa due anni che il mio alito spesso è pesante. Ma da quando ho iniziato a lavorare come assistente di volo ho notato un grande peggioramento. ho spesso la sensazione che il cattivo odore provenga dalla gola e se mi sforzo sputo saliva maleodorante. Raramente mi capita di sputare all’improvviso dei grumi piccolissimi ma molto puzzolenti. QUESTA sensazione si attenua subito dopo aver mangiato ma poi dopo un’oretta ritorna come prima. Inutile dire che lavare i denti dopo ogni pasto non risolve la situazione. Mi
Sono fatta visitare da un dentista che ha ecluso carie o targato o problemi di natura dentale. Sono stata da un otorino che dopo una visita abbastanza superficiale mi ha detto che non c’ è nessun problema. Infine ho visto un gastroenterologo che mi ha efffettuato una gastroscopia e ha rilevato un esofagite di primo grado con reflusso e mi ha prescritto una cura di omeprazolo due volte a giorno prima dei pasti per 45 giorni più bustine di chetogerd oro sempre due volte al giorno. Ma la cura è quasi terminata e il problema persiste. A volte questo sapore in gola è davvero disgustoso e lo
Avvertono anche le persone vicino a me se parlo in un luogo chiuso e piccolo. Io lavoro sugli aerei che sono ambienti chiusi e mi trovo in grande difficoltà quando vedo che i passeggeri si tappano il
Naso o tossiscono se gli parlo. Cosa posso fare? Sono disperata!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, ogni persona ha i propri odori, il nostro corpo è costituito da cavità con miliardi di batteri che generano odori. Negli animali questi odori generano attrazioni tra le varie razze. L'uomo negli anni a perso questa condizione coprendo gli odori con profumi, solo alcuni tendono a recuperare gli odori, feticisti. L'importante è che lei sia un buona salute, poi se vuole coprire l'odore del suo alito esistono tanti prodotti, tra cui anche quelli naturali, le consiglio il cardamomo che oltre profumare lascia un buon sapore, se qualcuno la bacerà impazzirà dal piacere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Non credo sia il mio normale odore corporeo o dell’alito Perché prima
Di due anni fa non avevo mai avuto questi problemi. Quindi significa che qualcosa è cambiato, qualcosa è successo. E non è normale che ogni volta
Che parlo ad una persona questa debba tossire o coprirsi il naso. Psicologicamente questa situazione mi distrugge!
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
I periodi della vita non sono tutti uguali, i lattanti hanno odore diverso degli adulti, così come gli anziani. Lei è stata visitata con accertamenti diagnostici da dei medici che non hanno trovato nulla di patologico, per cui possiamo definire la sua alitosi fisiologica. Forse il comportamento delle persone a lei vicino e da riferirsi ad altro, poi i sistemi per coprire gli odori ci sono e lei sicuramente li conosce, li utilizzi come fanno molte altre persone.